App#lamialiguria - Stabilimenti balneari

Tempo di lettura: 2 minuti
27/06/2017

AGLI OPERATORI DEGLI STABILIMENTI BALNEARI

Regione Liguria ha avviato la realizzazione della App#lamialiguria una innovativa infrastruttura tecnologica di promozione turistica.

La App avrà, infatti, caratteristiche evolute che consentiranno agli operatori turistici, e non solo, di svolgere un ruolo da protagonista nelle azioni di promozione turistica del nostro territorio e delle proprie aziende. Grazie ad un sistema di Analytics Intelligence sarà possibile individuare le preferenze e gli interessi dei turisti, intercettandone i desideri. Si potrà da un lato orientare le politiche di sviluppo delle attività turistiche e dall’altro, conseguentemente, soddisfare le aspettative dei turisti.

Gli operatori del comparto balneare rappresentano, sicuramente una delle componenti più rilevanti dell’offerta turistica. Sono previste nella App funzioni specificatamente progettate per consentire agli operatori sia singoli che associati di interagire con i turisti pubblicando offerte, promozioni ed eventi da loro organizzati singolarmente o in forma associata.

Per garantire una corretta e completa informazione nella App saranno presenti delle schede riferite ad ogni struttura balneare dove saranno indicati, oltre ai contatti (sito Internet, l’indirizzo e-mail, telefono), i servizi le dotazioni e le caratteristiche in una logica di valorizzazione delle strutture.

Le imprese interessate possono compilare l’allegata tabella excel e restituirla via e-mail entro il 7 luglio p.v. all'associazione Confartigianato territorialmente competente.

La App sarà in linea dopo la stagione estiva e il periodo che porterà all’avvio della stagione 2018, oltre ad essere utilizzata per promuovere l’offerta elioterapica nei mesi fuori stagione, sarà utilizzato per abilitare le strutture e per interagire con le funzioni della App e scoprirne le potenzialità. Potremo quindi essere pronti per illustrare appieno la prossima stagione.

Per maggiori informazioni è possibile contattare le sedi di Confartigianato

Categorie: 
Turismo