Stile Artigiano: Boccadasse primo set per l’artigianato d’eccellenza in cartolina

Tempo di lettura: 3 minuti
26/04/2013

Prossimo appuntamento il 29 aprile a Portovenere e a Camogli

Nonostante il cielo coperto e la pioggia intermittente è ufficialmente cominciato lo shooting time targato “Stile Artigiano”. Primo appuntamento questa mattina a Boccadasse nel primo dei set scelti da Confartigianato Liguria, in collaborazione con l’Assessorato regionale al Turismo, per la  realizzazione di cartoline promozionali in cui la bellezza del territorio viene unita all’artigianato d’eccellenza “made in Liguria”.

La preparazione della modella in back stage è stata curata dall’art director Cristiano Gatto, su indicazione del fashion stylist Andrea Amara. Gatto ha creato un “mood” retrò scegliendo un raffinato abito della stilista Tiziana Sidoti di Genova impreziosito da una stola di Grazia Pellicce anch’essa di Genova, fornendo i consigli sul trucco alla make up artist Sabina Longo e l’hair styling Gloriana Ronda.  Di seguito è stata definita l’atmosfera per il servizio fotografico, individuando i set in accordo con il fotografo Alberto Canale di Fotografi Boccadasse. Le riprese video dell’evento sono state realizzate dal videoperatore Massimo Fornasier, mentre la bellissima fotomodella, che sarà protagonista di tutti gli shooting, è stata Giorgia Matranga. “Creare un’immagine per la moda non significa presentare solo uno stile o una tendenza, ma dipingere un affresco di costume in cui abiti, corpi, location ed emozioni si incrociano in un unico ritratto” spiega Cristiano Gatto.
La giornata è stata scandita anche da tweet in diretta e dai post su Facebook a cura dell’Agenzia di promozione turistica In Liguria. Con grande interesse hanno seguito e documentato la sessione fotografica, con post e foto, le fashion blogger di personalhandbag.blogspot.itwww.lesmoustaches.it, www.sbg-style.it.

Prossimo appuntamento per gli shooting nel levante ligure, il 29 aprile ore 9.30 in cui sarà ancora protagonista l’artigianato d’eccellenza a Portovenere. Contribuiranno alla buona riuscita dell’evento una creazione dell’atelier Giuseppe d’Urso di La Spezia con i gioielli dell’atelier Gismondi di Genova, Giordano Botti per le acconciature, Mariangela Bei per il make-up, mentre le fotografie saranno scattate da Mauro Fioravanti.

Nel pomeriggio cambio di location con destinazione Camogli dove saranno in primo piano gli abiti di Alice Montini e gli accessori di La Melina entrambe di Genova, immortalati dal fotografo Cesare Missarelli. Giusy Di Masi curerà il make up, mentre il videoperatore Saul Carassale si occuperà delle riprese sia a Portovenere sia a Camogli.  A miscelare con cura e attenzione capi d’abbigliamento e accessori insieme al connubio di look (trucco e capelli) il direttore artistico Cristiano Gatto.

 

Alcune immagini sono diponibili sulla board Pinterest dell'Agenzia In LIguria al link qui sotto

http://pinterest.com/turismoliguria/stile-artigiano-e-turismo-in-liguria/

Categorie: 
Abbigliamento
Acconciatori
Fotografi e Videoperatori
Estetisti
Orafi
Sarti e Stilisti
Artistico
Benessere
Comunicazione
Moda
Altri filtri: 
Nazionale
Promozione