Orientamenti Summer - 24 luglio: il mondo del “Fashion” al Porto Antico di Genova.

Tempo di lettura: 3 minuti
23/07/2020

Una giornata dedicata al “mondo del fashion” con laboratori aperti per gli studenti e un bellissimo “Défilé di Moda” nella suggestiva location del Porto Antico di Genova, in testata di molo dei Magazzini del Cotone.

Quello di venerdì 24 luglio sarà un pomeriggio speciale nell’ambito di Orientamenti Summer. A partire dalle ore 14,30 e fino alle ore 17 saranno aperti alcuni laboratori del Centro Storico di Genova in cui i giovani e gli studenti interessati potranno fare una breve esperienza scoprendo come nasce un prodotto artigiano e come è organizzata un’impresa. Chi è interessato dovrà prenotarsi scrivendo una mail a segreteria4@orientamento.liguria.it per partecipare ai seguenti laboratori: GE Camicie di Agnese Ferri in Via Canneto il Lungo, 17R, OgiGioielli di Emanuela Burlando in Vico del Fieno, 26 r, AndreaB in Piazza del ferro, 5 r e Sidoti in Via San Lorenzo, 15.

Dalla preziosa sinergia con Confartigianato Liguria nasce anche il Defilé di Moda che si terrà alle ore 18, presentato da Cristiana Manzi con Cristiano Gatto in qualità di Art Director. Davvero interessante l’elenco delle imprese le cui creazioni saranno protagoniste sulla passerella allestita in fondo ai Magazzini del Cotone, nello spazio storicamente dedicato all’Arena del Mare. È una selezione di artigiani della moda e accessori, in possesso del marchio regionale Artigiani In Liguria che ne garantisce la qualità e l’eccellenza. Si va da Moda e accessori all’Arte orafa passando per Lavorazione pelle e Filigrana di Campo Ligure.

Tra le “protagoniste” anche due giovanissime imprenditrici quali Agnese Ferri e Alice Maviglia, espressione di una nuova voglia di intraprendenza nel mondo dell’artigiano e nel campo della sartoria che potranno essere fonte di ispirazione per i giovani che parteciperanno all’evento. Acconciature e trucco saranno curati da Stiletendenza di Andrea Amari e Graci Parrucchiere di Pontedecimo. Queste le aziende coinvolte: GE Camicie di Agnese Ferri, Alice Maviglia Camiceria, Gismondi Atelier, OgiGioielli di Emanuela Burlando, Filigranart di Oddone Davide, AndreaB Articoli in pelle, Les Couturieres de Portofino di Gashi Edlira, Sidoti.

A sfilare in passerella ci saranno alcuni protagonisti giovani ma già affermati nel mondo dello spettacolo. A iniziare da Marta Tuttorosa, modella di Wella 2020/21, ballerina del cast di Sanremo 2017 e ballerina del corpo di ballo del cantate mascherato su Raiuno con l Carlucci oltreché ballerina di Miss Italia. Poi Talisa Ravagnani, concorrente del serale di Amici di Maria De Filippi, Greta Buccola, ballerina di Sanremo e del Cantate mascherato, nel corpo di ballo di Celentano all’Arena di Verona e protagonista nel video clip di JAx. Ancora Megan Ria, a soli 15 anni già ballerina del cantante mascherato, nel video clip di JAx, di Gabbani e con all’attivo un video per Giulia Penna. Quindi Anna Colacino, ballerina del cantante mascherato, Sara Ceretti, tik-toker di La Spezia, Tommaso Stanzani, a soli 18 anni ballerino del cantante mascherato e protagonista nel video di Gabbani, Matteo Paoli, ballerino professionista di Luca Tommasini.

Sono disponibili 70 posti a sedere ed è gradita la prenotazione allo 0102491310.
Ulteriori informazioni su come partecipare in tutta sicurezza agli eventi di Orientamenti Summer sul sito www.orientamenti.regione.liguria.it/summer