L'ARTIGIANATO LIGURE IN MOSTRA

Tempo di lettura: 1 min
19/06/2012

 Le dieci lavorazioni tradizionali sono state protagoniste della mostra "Viaggio nell'artigianato ligure di classe superiore", dal 14 al 16 giugno 2012 a Genova, al Palazzo della Borsa.

L’iniziativa, dedicata al marchio regionale "Artigiani In Liguria" che comprende oltre 150 imprese artigiane della Liguria, ha voluto promuovere e valorizzare il territorio e le produzioni artigianali tipiche certificate: ardesia della Val Fontanabuona, filigrana di Campo Ligure, sedia di Chiavari, velluto di Zoagli, damaschi e tessuti di Lorsica, ceramica, composizione floreale, vetro, cioccolato, ferro battuto e altri metalli ornamentali.

Alla mostra oltre 60 imprese artigiane liguri di grande qualità e pregio hanno esposto le loro creazioni. In più, per l'occasione, è stato creato uno spazio dedicato all'arte sacra e alle celebrazioni.

E’ stato inoltre presentato il nuovo portale web artigianiliguria.it, tradotto anche in inglese, vetrina espositiva on line delle aziende certificate, alla presenza dell'assessore regionale Renzo Guccinelli, il presidente della Commissione regionale per l’artigianato Aldo Tedesco e del presidente della Camera di Commercio di Genova Paolo Odone.

Categorie: 
Abbigliamento
Arredo e Tappezzeria
Ceramica
Cioccolatieri
Pasticceri
Altri filtri: 
Nazionale
Promozione