Artigiani In Liguria protagonista a Expo

Tempo di lettura: 2 minuti
15/09/2015

La “Settimana del Protagonismo”, in cui la Lombardia ospita la Liguria nei propri spazi a Expo, punta l’obiettivo su quell’artigianato che caratterizza la nostra regione e che sconfina nell’arte.

Lunedì 14 settembre gli artigiani liguri, alla presenza del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti con l’Assessore Edoardo Rixi, il Presidente della Commissione Regionale per l’Artigianato Aldo Tedesco e del sistema camerale con le Associazioni di categoria, sono stati protagonisti dell’evento Artigiani In Liguria fra Food e Design Expo’ Milano.

A partire dalle 18 presso Pianeta Lombardiaè stato presentato il marchio regionale di qualità “Artigiani In Liguria”, che certifica il patrimonio delle lavorazioni artigianali liguri esclusive sia a carattere manifatturiero che agroalimentare.

All’interno dello stand Lombardia è stata ricreata un’atmosfera tipicamente ligure, grazie all’esposizione delle produzioni “Artigiani In Liguria”: le “sculture di ardesia” di Lucia Malatesta, i gioielli fatti a mano di Elisabetta Comotto, la filigrana di Campo Ligure di Franca Bongera, le composizioni floreali di Mariangela Damonte, le ceramiche di Raffaella Grasso, i damaschi di Lorsica di Stefania De Martini e i velluti di Zoagli di Magda Cordani.

Non è potuto mancare l’artigianato alimentare con i prodotti certificati: la pasta fresca del pastificio di Leonardi Andrea, il pane di Rolla Tommaso e la cioccolata di Musante & Liotta.

 

Qui alcune immagini dell’evento

Categorie: 
Arredo e Tappezzeria
Ceramica
Cioccolatieri
Alimentazione
Orafi
Panificatori
Pastai
Artistico
Turismo
Altri filtri: 
Nazionale
Promozione