Stile Artigiano promuove le eccellenze della Liguria

Tempo di lettura: 2 minuti
15/05/2017

Stile Artigiano torna con una ricca tre giorni, tutta genovese, dedicata al fashion, al design e all’agroalimentare. Da venerdì 26 a domenica 28 maggio la manifestazione organizzata da Confartigianato con il contributo di Regione Liguria, attraverso la Commissione Regionale per l’Artigianato, e della Camera di Commercio di Genova animerà piazza de Ferrari e le vie del centro storico, con visite, laboratori e degustazioni che uniranno la tradizione e l’innovazione del “saper fare” artigiano. Stile Artigiano è la più grande manifestazione della Liguria dedicata all’eccellenza dell’artigianato con prodotti esclusivamente “made in Liguria”.

 

 

Ampio spazio sarà dedicato alla valorizzazione delle imprese del marchio “Artigiani In Liguria”, promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico della Regione Liguria e gestito insieme al sistema camerale e associativo ligure.

Saranno 19 le imprese presenti in piazza de Ferrari: 8 del settore agroalimentare e 11 del comparto artistico. Presenti, inoltre, 6 imprese per il salotto, 3 scuole di formazione, 13 laboratori in piazza, 23 laboratori in bottega. Saranno organizzati anche: 5 itinerari guidati, con 16 imprese del centro storico coinvolte per un totale di 50 aziende protagoniste, esclusivamente liguri e provenienti da tutte e quattro le province. L’inaugurazione ufficiale sarà venerdì 26 maggio alle 11 in piazza de Ferrari.

“Una manifestazione sempre molto apprezzata che, anche in questa edizione, presenta una serie di iniziative per valorizzare il “saper fare” della Liguria e la passione che i nostri artigiani mettono quotidianamente nel loro prezioso lavoro – spiegano Giancarlo Grasso e Felice Negri, presidenti di Confartigianato Liguria e Genova – Testimoni della fatica e delle difficoltà, ma anche della manualità necessaria a creare manufatti di alta qualità, saranno cittadini e turisti, oltre ai nostri amministratori e politici, che potranno sperimentare in prima persona cosa significa svolgere un mestiere artigiano”.

Seguite le anticipazioni e le giornate della manifestazione attraverso i nostri canali social
Facebook - Twitter

Categorie: 
Abbigliamento
Acconciatori
Ceramica
Fotografi e Videoperatori
Alimentazione
Estetisti
Frantoiani
Orafi
Sarti e Stilisti
Gelatieri
Legno
Restauro
Panificatori
Produttori alimentari vari
Artistico
Benessere
Comunicazione
Legno e Arredo
Moda