Via San Vincenzo si arricchisce di Stile

Tempo di lettura: 3 minuti
01/12/2017

Domenica 3 dicembre, dalle 10 alle 18, un’edizione speciale tutta natalizia di Stile Artigiano, in collaborazione con il Civ San Vincenzo, con l’esposizione di 10 imprese dei settori artistico e agroalimentare.

Inaugurazione alle 12 con l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi

Un’edizione speciale tutta natalizia di Stile Artigiano Made in Liguria è pronta a sbarcare in via San Vincenzo a Genova, organizzata da Confartigianato Liguria in collaborazione con il Civ e con il contributo della Regione Liguria: l’evento sarà domenica 3 dicembre, dalle 10 alle 18. A dare ufficialmente il via, alle 12, l’assessore regionale allo Sviluppo economico e all’Artigianato Edoardo Rixi, che prenderà parte all’iniziativa. Per l’occasione sarà inoltre inaugurato l’albero di Natale realizzato proprio dal Civ San Vincenzo.

«Nell’ottica della destagionalizzazione dei flussi turistici e della promozione delle nostre eccellenze –  dichiara l’assessore Rixi – abbiamo deciso di sostenere un’iniziativa che punta sull’artigianato locale del marchio Artigiani In Liguria. I mercatini di Natale possono essere una straordinaria vetrina del nostro artigianato artistico e dell’agroalimentare: anche la Liguria, sull’esempio di altre città europee che hanno legato il proprio brand turistico alle manifestazioni natalizie, può diventare attrattiva per tutti gli appassionati del genere, con ottime ricadute su tutto il tessuto commerciale dei centri storici».

Nel corso della giornata dieci imprese dell’artigianato ligure di qualità, dei settori artistico e agroalimentare, esporranno e venderanno i propri prodotti d’eccellenza: si va dalla lavorazione dei metalli preziosi, oro e argento, a quella dei metalli ornamentali come rame e ottone, fino all’abbigliamento, alle pelletterie e alla ceramica. E ancora sciroppi, sott’oli e prodotti tipici natalizi, come il pandolce genovese. Nel dettaglio, le imprese partecipanti sono Conti (pandolce genovese e pasticceria ligure), F.o.a.n. (complementi arredo in ottone), Filigranart (monili in filigrana d’argento), Flor Art (pelletterie artigianali), Frantoio Elena Luigi (olio e prodotti sott’olio), G.G. Arte Ceramica Pegli (laboratorio ceramica), Giada Collection (abbigliamento sportivo e tempo libero), Gismondi Atelier (creazioni artistiche in metalli preziosi), Il Giardino delle Dalie (sciroppo di rose e succo di mela), Laboratorio del Rame 1860 (lavorazione artistica del rame).

«In occasione del Natale, arriva l’edizione speciale di Stile Artigiano che animerà la centralissima via San Vincenzo: un modo per presentare e far scoprire le lavorazioni e le tipicità dell’artigianato ligure d’eccellenza – commenta Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato Liguria – L’evento va a chiudere una serie di intense giornate alla scoperta delle produzioni artigiane di qualità made in Liguria, che hanno preso il via alla Spezia, proprio con Stile Artigiano, e poi proseguite con il successo di “Una settimana da artigiano” in diverse botteghe liguri: gli obiettivi, valorizzare il nostro artigianato, trasmettere i valori e la passione dei nostri piccoli imprenditori e favorire un acquisto consapevole, proprio in occasione dello shopping natalizio».

Altri filtri: 
Promozione