Artigiano di Qualità

Confartigianato Liguria tramite i suoi Centri Assistenza rilancia una campagna a favore della professionalità e qualità, che si sviluppa secondo un preciso percorso che attiva i principali mezzi di comunicazione di massa e si rivolge, in prima battuta, ad alcuni settori tra quelli più colpiti da questo fenomeno, quali: estetiste, acconciatori, installatori d’impianti ed edili.

Si tratta dunque di una campagna collettiva che nasce dall’esigenza di proteggere un interesse di diversi soggetti, che conduce all’affermazione della professionalità e della qualità riconosciute, inducendo modificazioni dei modelli di comportamento dei consumatori.

Per aderire al progetto è indispensabile sottoscrivere un codice deontologico in cui vengono riportati i requisiti minimi che un artigiano deve rispettare per essere considerato "Artigiano di Qualità".

Con la sottoscrizione l'artigiano riceverà un kit di comunicazione composto da una serie di strumenti, tra cui: un attestato di riconoscimento da esporre, vetrofianie per la vetrina, materiale informativo da distribuire alla clientela.