Prevenzione infortuni: siamo sicuri di essere sicuri?

Tempo di lettura: 1 min
10/02/2021

La vigente normativa in materia di prevenzione infortuni impone al datore di lavoro diversi obblighi tra cui quello di elaborare il documento di valutazione dei rischi (DVR) e la frequenza di corsi di formazione per il datore di lavoro e per i lavoratori nonché la sorveglianza sanitaria nelle attività considerate a rischio.
A fronte di questi obblighi, onerosi ed impegnativi, segnaliamo che le aziende sono talvolta contattate da "consulenti" non meglio definiti che quasi impongono la firma di contratti di fornitura di servizi a condizioni svantaggiose. La scusa dell'urgenza, delle possibili sanzioni e la non conoscenza delle norme costringono le aziende ad affidarsi a questi tecnici.
Confartigianato, per tutti gli Associati, è sempre disponibile a fornire informazioni e consulenza in materia di prevenzione infortuni ed igiene del lavoro.

Informazioni 
Ufficio Prevenzione Infortuni
Enrico Taponecco, tel. 0187.286632 - 371.4984585
Confartigianato Imprese La Spezia