Liguria in zona gialla: gli esercizi di ristorazione (bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, pizzerie, rosticcerie, friggitorie, take-away) tirano un respiro di sollievo

Tempo di lettura: 1 min
05/11/2020

Il Governo ieri sera ha collocato la Regione Liguria - rispetto al DPCM del 04.11.2020 - in zona gialla. Confartigianato ricorda che per gli esercizi di ristorazione di cui al codice Ateco 56: bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, pizzerie, rosticcerie, friggitorie, take-away, etc., l’orario di inizio attività va dalle ore 5:00 alle ore 22:00.

Per chi effettua il servizio al tavolo, tale servizio puó essere effettuato sino alle ore 18,00. Dalle 18.00 alle 22.00 si può fare solo servizio di asporto mentre le consegne a domicilio non hanno limiti di orario.

Pizzerie al taglio, pasticcerie e gelaterie artigianali potranno continuare a vendere con la modalità tradizionale dell'asporto.

Dovrà inoltre essere data comunicazione, all’ingresso del locale, del numero massimo di persone ammesse contemporaneamente secondo quanto previsto dai protocolli e dalle linee guida.

A tale proposito, Confartigianato ha già predisposto un apposito cartello da esporre in vetrina. Per ulteriori informazioni siamo a disposizione, tel. 0187.286655-32-52.

Categorie: 
Alimentazione
Pubblici esercizi