Università degli Studi di Genova: pubblicato il bando per Master in Innovazione nella Pubblica Amministrazione

Tempo di lettura: 2 minuti
03/09/2012

E' stato pubblicato il bando di selezione per partecipare alla sesta edizione del Master universitario di I livello in “Innovazione nella Pubblica Amministrazione” (MIPA) organizzato dall’Università degli studi di Genova.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12.00 del 22 ottobre 2012.

Le prime cinque edizioni del MIPA, che hanno visto la partecipazione complessiva di circa duecento allievi e il patrocinio di numerosi enti e amministrazioni, hanno registrato un successo superiore alle migliori aspettative.

Il corso offre:

- un percorso di specializzazione in management pubblico per neolaureati motivati a intraprendere unacarriera nella Pubblica Amministrazione o nella consulenza.

- un percorso di aggiornamento e specializzazione per coloro che sono in servizio nella Pubblica Amministrazione.

Le caratteristiche qualificanti del corso che stanno alla base del programma formativo, del metodo didattico e della selezione dei docenti sono l’impostazione interdisciplinare; l’orientamento operativo, e il costante contatto con la Pubblica Amministrazione.

 Le attività si svolgono con modalità compatibili con l’attività lavorativa. La fase d’aula si svolge con due incontri settimanali pomeridiani.

Sono previste borse di studio e altre forme di sostegno economico per la copertura dei costi:

- Voucher previsti dal Catalogo Interregionale Alta formazione in rete www.altaformazioneinrete.it;

- Borse di studio finanziate da Inps Gestione ex Inpdap a favore dei figli degli iscritti. Il bando diconcorso Master J nell’ambito delle iniziative Homo Sapiens Sapiens è disponibile su

www.inpdap.gov.it.

Chi è interessato a partecipare al corso può trovare il bando sul sito del Master www.mipa.unige.it. 

Servizi: 
Formazione
Lavoro
Formazione e Lavoro