• Carola Parodi - Gelateria - Genova
  • Alessandro Loffredo - Oreficeria - Genova
  • Carlo Marciano e il suo staff - Panificatore - Genova
  • Alessandro Ballarin - Vetro - Sanremo
  • Michela Furfaro - Frantoiano - Vado Ligure
  • Viviane Crosa - Confetture e sciroppi - Genova
  • Luca Cimino - Restauro - Genova
  • Francesca Di Terlizzi - Profumi - Genova
  • Pasquale Fervorini - Bellezza - Genova

L'artigianato ligure di qualità torna a Marina Genova

12 Aprile 2018

Domenica 15 aprile, dalle 10 alle 18, gli artigiani liguri sbarcano a Sestri Ponente con le loro creazioni artistiche e agroalimentari

Anche nella primavera 2018 l'eccellenza artigiana della Liguria torna a essere protagonista a Marina Genova (via Pionieri e Aviatori d'Italia, Sestri Ponente): domenica 15 aprile, dalle 10 alle 18, in coincidenza con il mercato Campagna Amica di Coldiretti Liguria, otto piccole imprese artigiane della regione, ciascuna con il proprio stand, esporranno per la vendita i propri prodotti sotto gli archi della banchina principale. Prosegue così la collaborazione tra Confartigianato Liguria e Marina Genova che, dopo l'esperienza del 2017, ripropongono l'iniziativa di promozione e valorizzazione dell'artigianato regionale, della sua lavorazione e tipicità, sempre nell’ambito delle manifestazioni di Stile Artigiano.

Tanto spazio alle creazioni artistiche, ma non mancheranno anche i prodotti agroalimentari più golosi. Dai bijoux ai complementi d'arredo, dalla ceramica alla pasticceria, fino al rame e alle pelli, le creazioni artigiane saranno come sempre di altissima qualità: a testimoniarlo anche la presenza del marchio Artigiani In Liguria, di cui si fregiano ben 5 delle 8 aziende espositrici.

Da Genova sono presenti Laboratorio del Rame 1860 (lavorazioni in rame), Flor Art (pelletteria artigianale) ed Enrico Vaccari (restauro lampadari). Dalla provincia, Diversamente Bijoux (Bargagli) con le sue creazioni di bigiotteria di lusso e accessori e Foan (Sori), presente con luminarie e complementi di arredo nautico. Da Savona arriva l'oggettistica in plexiglass, legno e vetro di Martina, mentre dalla provincia savonesela pasticceria secca di Cascina del Sole di Filetti S. (Pallare) e le ceramiche tradizionali di Mi-Art (Albissola Marina).

Ingresso e parcheggio gratuiti.

 

Le attività di Rating di Confartigianato Liguria
VAI
PROGETTO AUTOCONTROLLO CARROZZERIE LIGURI - Dicembre 2013
VAI
SPECIALE ELEZIONI REGIONALI
VAI