Regione Liguria: bando da 10 milioni per gli investimenti in sicurezza delle imprese

Tempo di lettura: 2 minuti
24/04/2020

La misura consente interventi di igienizzazione e sanificazione degli ambienti di lavoro, acquisto di dispositivi di protezione individuale, attrezzature, sistemi di controllo, impianti e opere edili necessarie per l’adeguamento delle misure di sicurezza.


Contributo massimo 15 mila euro, il 60% a fondo perduto

La giunta regionale, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, ha approvato un bando per sostenere gli investimenti delle micro, piccole e medie imprese, necessari a garantire il rispetto delle linee guida nazionali e regionali e delle misure di sicurezza per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19.

La misura rientra nell’azione 3.1.1 del Por Fesr Liguria 2014-2020 e consente interventi di igienizzazione e sanificazione degli ambienti di lavoro, acquisto di dispositivi di protezione individuale, attrezzature, sistemi di controllo, impianti e opere edili necessarie per l’adeguamento delle misure di sicurezza. Il bando, attivo dal 26 al 29 maggio, consentirà un importo massimo del contributo concedibile di 15 mila euro e permetterà agevolazioni per spese riferite a iniziative avviate a partire dal 23 febbraio 2020.

Possono presentare domanda di agevolazione le micro, piccole e medie imprese in forma singola o associata (forma cooperativa o consortile) che esercitano un’attività economica nei settori dell’edilizia, del manifatturiero, dell’artigianato, del commercio e dei servizi alla produzione. 

La procedura informatica sarà disponibile sul sito di Filse nella modalità offline dal prossimo 12 maggio.

Altri filtri: 
COVID-19