La Rete d'Imprese Turistiche dell'Alto Tirreno di Confartigianato alla BIT 2019

Tempo di lettura: 2 minuti
13/02/2019

La Rete delle Imprese Turistiche di Confartigianato, con le oltre 600 imprese aderenti, è stata presente alla Fiera del turismo di Milano terminata dopo tre giorni di grande partecipazione. Molti i contatti con i tour operator presenti, in particolare cinesi e del nord e dell’est Europa. Grande interesse da parte di tutti sulla nuova linea estiva che dal prossimo 15 giugno collegherà La Spezia con Lerici, Tellaro e Porto Venere. Nuova linea che la Compagnia Navigazione Golfo dei Poeti, assieme alle amministrazioni locali interessate, presenterà entro fine mese.

Nel corso della manifestazione le imprese della rete hanno partecipato alla conferenza stampa della Regione Liguria a cui hanno preso parte il Presidente Giovanni Toti, l’Assessore regionale Gianni Berrino e il commissario della Agenzia In Liguria Pietro Paolo Gianpellegrini.

Il 2019 sarà l’anno dei record per la nostra provincia, agli oltre 800.000 croceristi che sbarcheranno alla Spezia, si aggiungono i 4 milioni di presenze previste nelle 5 terre e il forte aumento di presenze nell’area Golfo dei Poeti dove La Spezia, Porto Venere e Lerici stanno sempre più incontrando il favore del grande pubblico. Non solo spiagge ed ombrelloni, ma tanti tipi di turismo e di esperienze con pacchetti costruiti grazie all’esperienza delle imprese retiste e grazie al coordinamento della Confartigianato spezzina che segue il settore con la funzionaria Antonella Simone.

Cultura, tradizioni, storia, sentieristica, enogastronomia sono tanti i punti di forza su cui si sta concentrando il programma di lavoro della Rete delle Imprese Turistiche che sarà presentato nelle prossime fiere a partire da San Pietroburgo, Parigi e Rimini.

Presenti a Milano il direttore di Confartigianato Giuseppe Menchelli, il consulente turistico Gianluca Giannecchini, Cristina Papini del Consorzio marittimo 5 Terre Golfo dei Poeti ed i rappresentanti delle aziende: Arbaspa tour operator, Cappelli NCC, Magrini Transer NCC, cooperativa guide Arte e Natura, La Baia Le Grazie, Velamica, Viaggi Arianna 2000, Palazzo Costa, Consorzio Welcome to La Spezia

Per aderire alla Rete delle Imprese Turistiche dell’Alto Tirreno è possibile contattare la Confartigianato della Spezia in via Fontevivo 19, tel. 0187.286655-286621, e-mail: turismo@confartigianato.laspezia.it