Finanziamenti Artigiancassa, la Confartigianato a disposizione delle imprese

Tempo di lettura: 2 minuti
05/07/2018

Il denaro non basta mai. Chi vuole mettere su un’impresa, e chi un’azienda ce l’ha già, deve fare i conti con la necessità di risorse indispensabili per promuovere lo sviluppo dell’attività. Finanziare l’impresa diventa più semplice con l’aiuto di Confartigianato.

L’imprenditore può affidarsi a Confartigianato per avere informazioni e assistenza per ogni tipo di esigenza creditizia, le soluzioni più adatte e vantaggiose offerte dal mercato finanziario, consulenza nella richiesta di contributi, valutazione del rating aziendale.

Se ottenere credito dalle banche spesso è difficile, Confartigianato interviene con il servizio credito: infatti, le esigenze finanziarie degli imprenditori trovano una risposta "su misura" nei servizi di Artigiancassa, la Banca specializzata nel credito all’artigianato e alle Pmi.

Qui di seguito si riportano le caratteristiche del finanziamento Artigiancassa da valutare per le Sue necessità di liquidità aziendale o investimenti:

- credito per liquidità o per investimenti da fare o già effettuati (richiesta minima 10.000 massimo 100.000);

- tasso fisso 2,10%;

- tasso variabile 1,80%;

- durata da 36 mesi fino a 84 mesi;

- fondo perso a seguito della presentazione di fatture di scorte o investimenti quietanzate (solo per artigiani).

Ma oltre a ciò che tradizionalmente propongono le banche, esistono per gli imprenditori possibilità di accesso a fondi, incentivi e contributi erogati dall’Unione Europea, dallo Stato, dalle Regioni e dagli Enti locali. Anche in questo caso, Confartigianato offre la consulenza di esperti sulle opportunità per le imprese.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Credito della Confartigianato telefonando al numero 0184/524510 o inviando una mail all’indirizzo credito@confartigianatoimperia.it