Nuovo successo per la Confartigianato al Moac di Sanremo. Tutti i giorni laboratori e dimostrazioni

Tempo di lettura: 2 minuti
27/08/2015

Al termine della 48° edizione del Moac, la mostra mercato nazionale dell'artigianato di Sanremo che si è svolta dal 15 al 24 agosto, è più che positivo il bilancio tracciato dalla Confartigianato per i risultati ottenuti dai propri laboratori e per l'ottimo riscontro di pubblico. Anche quest’anno, durante tutti i giorni della manifestazione, sono state infatti proposte ai visitatori numerose dimostrazioni. I laboratori hanno riguardato la lavorazione del legno d'olivo e del metallo, l’intreccio di carta da riciclo, il decoupage, le decorazioni floreali, dimostrazioni di cake design, di gioielleria e creatività con la scenografia. Non è mancata anche una degustazione di dolci, vini tipici ed olio extravergine d'oliva. Ad effettuare questi incontri sono stati esperti artigiani che, oltre a suggerire tecniche e trucchi, hanno illustrato la loro attività.  Nell'Area Benessere i protagonisti sono stati invece massaggi, acconciature e trucco, per grandi e bambini, con le dimostrazioni proposte dalla Gori Beauty & Hair School e dall’Accademia Formativa.

Molto apprezzata anche l’Area Istituzionale della Confartigianato, denominata SPAZIO MANICREA, che ha ospitato un’esposizione di prodotti che hanno testimoniato la qualità manuale della creatività artigiana come espressione di un valore che da sempre trasmette e tramanda cultura, storia, tradizione e innovazione.

L’allestimento dello spazio è stato realizzato seguendo il progetto dell’architetto Mauro Olivieri. Un ringraziamento alla Camera di Commercio e alla Coldiretti di Imperia per il contributo e la compartecipazione offerti.