SMART-CUP LIGURIA, AL VIA L'EDIZIONE 2014

Tempo di lettura: 1 min
04/06/2014

 

Riparte, anche per l’anno 2014, il percorso per la selezione di idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico, promosso da Regione Liguria in collaborazione con FILSE,  volto a stimolare la nascita di imprese innovative sul territorio ligure.

Il successo della prima edizione ha visto 4 vincitori tra cui la start up ligure On-Iris sviluppata da IIT - aggiudicatasi anche  la finale nazionale - su un totale di 25 domande presentate e 12 progetti selezionati.

Nella prima fase dell’iniziativa verranno raccolte le idee di impresae attraverso un percorso di accompagnamento rivolto agli aspiranti imprenditori verranno predisposti i relativi piani di impresa finalizzati a verificare la sostenibilità dell’iniziativa e le potenzialità di mercato.
I piani di impresa verranno valutati da una giuria di esperti e i migliori potranno concorrere accedere al Premio Nazionale per l’Innovazione. La premiazione avrà luogo a Sassari il 4 e 5 Dicembre 2014. “Con la seconda edizione di Smart Cup – ha spiegato Renzo Guccinelli, assessore regionale allo sviluppo economico - la Regione Liguria intende proseguire  nello stimolare l’imprenditorialità e la capacità di portare sul mercato idee innovative nate nell’ambito della ricerca, con l’obiettivo di innalzare il livello di competitività del territorio creando opportunità di occupazione per i giovani e sviluppo di filiere innovative”.