TURISMO: Bando per l'internazionalizzazione dell'offerta turistica ligure con apertura il 30 giugno

Tempo di lettura: 2 minuti
06/05/2014

Le domande di agevolazione, a valere sul bando che destina 200 mila euro all'internazionalizzazione dell'impresa turistica, potranno essere presentate a partire dal 30 giugno compreso.

Il Bando, approvato nell’ultima seduta di giunta regionale su proposta dell'assessore al Turismo Angelo Berlangieri e curato da Filse Spa, punta ad incentivare le attività di promozione e di promo – commercializzazione dell’offerta turistica ligure sui mercati esteri realizzate da aggregazioni d'imprese turistiche liguri.
I soggetti beneficiari che possono concorrere sono aggregazioni di micro, piccole e medie imprese, costituite per almeno i due terzi da imprese turistiche, raggruppamenti temporanei di consorzi e/o società consortili, anche in forma cooperativa, già costituiti, o ancora da costituire, al momento di presentazione della domanda. Consorzi e società consortili, costituiti, anche in forma cooperativa - al momento di presentazione della domanda.

 i progetti dovranno essere realizzati entro 10 mesi dalla data di ricezione della concessione del contributo, e l'importo minimo dell'investimento ammissibile non deve essere inferiore a € 20.000,00.

L'agevolazione è concessa in regime "de minimis" e consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 70% della spesa ammessa e nel imeite massimo di € 50.000,00.

L'istruttoria delle domande avverrà con procedura a sportello.

A breve sul sito www.filse.it sarà disponibile il bando e la relativa modulistica.